Si avvisa la gentile clientela che le spedizioni riprenderanno regolarmente in data 06/01/2018. Grazie!

Chiudi
Cerca
Filters

Fattoria Dei Barbi

Storia e famiglia - I Colombini sono un’antica famiglia senese, che ha ricoperto cariche di governo a Siena da poco dopo l’anno mille. Il nostro primo antenato a figurare nelle cronache è un mercante,Tignoso detto Colombino, i cui figli furono detti Colombini; da qui viene il nome della famiglia. Veniva dal suo castello appena fuori Siena, Uopini, dove il palazzo originario di famiglia divenne ospedale nel medioevo e ancora esiste.

Nel 1200 la famiglia fu accolta nella nobiltà senese ed ebbe diritto allo stemma, e si fregiò di quattro colombe d’oro in campo azzuro divise da una croce d’oro. Il tempo si è portato via il Motivo della croce, oggi non sappiamo se fu per via di una crociata o, più semplicemente, per segnalare la particolare pietà della famiglia.

Da sempre la filosofia della famiglia Colombini e della Fattoria dei Barbi è conoscere e studiare la tecnologia più innovativa e sposarla alla migliore tradizione, per migliorare tutto ciò che viene prodotto senza alterarne mai la tipicità.

Alcuni dei nostri vini : BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG etichetta blu, BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG "VIGNA DEL FIORE" etichetta bianca, BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG RISERVA etichetta rossa, ROSSO DI MONTALCINO D.O.C., MORELLINO DI SCANSANO D.O.C.G., CHIANTI D.O.C.G., BRUSCO DEI BARBI I.G.T. TOSCANA ROSSO, ROSSO DEI BARBI I.G.T. TOSCANA ROSSO, BIRBONE I.G.T. TOSCANA ROSSO, IANCO DEI BARBI I.G.T. TOSCANA BIANCO

Grappe: GRAPPA DI BRUNELLO, GRAPPA DEI BARBI, GRAPPA RISERVA, GRAPPA DI CHIANTI

Olio: L'OLIO DEI BARBI

Il Chicco d'Uva - Magazine