Si avvisa la gentile clientela che le spedizioni riprenderanno regolarmente in data 06/01/2018. Grazie!

Chiudi
Cerca
Filters

Bellavista Franciacorta

Dal 1977 in Franciacorta, precisamente ad Erbusco in provincia di Brescia, nasce una nuova azienda, anzi si trasforma, la Bellavista.

 

Dall’iniziativa dell’imprenditore Vittorio Moretti che da alcuni ettari di vigneti di proprietà di famiglia, comincia ad acquistarne molti altri sempre con particolare attenzione all’ubicazione, molto importante per la riuscita di vini di qualità.

 

Dopo questo primo passo nel 1978 si concentra sull’immagine dell’azienda brevettando una propria bottiglia, unica e riconoscibile a tutti.

Ultimo atto della crescita è l’incontro con l’enologo Mattia Vezzola nel 1981, che ne entrerà subito dopo.

 

Da qui in poi l’azienda comincia una crescita continua sia come vendite che come ricerca di innovazione per la creazione di nuovi spumanti, come il primo Crèmant Franciacortino prodotto nel 1984 denominato poi Satèn, infatti nel 1990 l’azienda Bellavista ha inventato e registrato il termine Satèn, poi ceduto al consorzio di tutela, ad oggi tantissime aziende associate al consorzio di tutela hanno nella loro gamma di spumanti, il Franciacorta Satèn.

 

"Sono sempre rimasto attaccato alla terra. Ho iniziato a fare il vino per hobby, per evadere dalla routine e mi sono ritrovato in mano un gioiello d’azienda.

L’azienda ad oggi ha 190 ettari di vigneto, suddivisi in 10 comuni della Franciacorta, e produce mediamente 1.300.000 bottiglie all’anno."

-Vittorio Moretti

Il Chicco d'Uva - Magazine